Insieme a Carlo Pastore è la conduttrice di Total Request Live su Mtv, dove è subentrata ad Elena Santarelli. Ma Elisabetta Canalis, che pure adora la musica, ha programmi ben più ambiziosi. Non le basta più confermare il successo di un format televisivo, come ha avuto modo di ribadire in una serie di recenti interviste: "Nelle reti generaliste lavori ti trovi sul cavallo vincente, ma non sei tu quella che vince: è il programma. Devi essere molto brava, molto forte, per lasciare davvero un segno. E io voglio imparare a lasciarlo questo segno. So che è un'operazione rischiosa: le grandi reti ti danno tanti soldi, e soprattutto tanta popolarità".Pronta a scommettere su se stessa - Per questo motivo Elisabetta Canalis sta lavorando ad un programma tutto suo, di cui finora ha fatto solo una sommaria anticipazione: "Ho in mente un format che si occupa di quel che c'è dietro al teatrino della televisione. Sto lavorando a una puntata pilota, spero che piaccia". Qualcosa di satirico, dunque, forse anche una sitcom al vetriolo sul dietro le quinte del piccolo schermo, in questo senso tornerebbe utile alla Canalis la struttura a sketch di Love Bugs, situation comedy sulla vita di coppia.
Basta con la schiavitù del marketing - Insomma, per Eli, dopo i primi furori nei panni (ridotti) della velina di Striscia la Notizia e le apparizioni a Controcampo, è arrivato il momento di scommettere su se stessa e mettere in campo tutte le proprie competenze. "Il vero incubo in televisione non è tanto l`audience ma il marketing" ha detto la presentatrice, "se i dati decidono che tu non piaci alla gente non lavori più e se smetti di lavorare non sei più nessuno. Non solo sei disoccupata, sei disarmata, annientata".
Foto
Fonte: Tiscali