Dall`8 maggio inizierà la programmazione radiofonica di La Scala, il nuovo singolo di Giusy Ferreri scritto da Linda Perry, terzo brano tratto
da Gaetana (dopo Novembre e Stai fermo lì).
mp3
L`album, uscito lo scorso 14 novembre, è ancora ai vertici delle classifiche ed ha raggiunto lo status di di diamante per le oltre 380.000 copie vendute in meno di sei mesi . Anche a livello internazionale Giusy sta ottenendo grandi riscontri. Entro l`estate l`album sarà pubblicato anche in Francia e Spagna dove è previsto un lungo tour promozionale .
Dopo Novembre - A presentare il nuovo singolo è la stessa Giusy Ferreri: "E` una ballata rock sul percorso umano di ogni individuo. Le mie sono sempre ascese ardite e discese repentine: a grandi balzi, mai scalino dopo scalino. Gli errori sono esperienze importanti per il futuro: ho lavorato sulla mia incoerenza e sono diventata più razionale, imparando ad avere maggiore costanza e pazienza nell`inseguire i miei obiettivi. Stimo molto la creatività geniale di Linda Perry e la sua grande voce, la sua musica spesso spazia su tre melodie differenti mai scontate ed ottenute con lo stesso giro di accordi".
Rivelazione del talent show - Concorrente del reality show X-Factor, Giusy Ferreri ha avuto la sua prima celebrità televisiva grazie a Morgan e a Simona Ventura. La Ferreri non è stata vincitrice della trasmissione (nella scorsa edizione l`hanno spuntata gli Aram Quartet) ma si è saputa distinguere dagli altri concorrenti. E` diventata il fenomeno musicale italiano dell`anno, dato che il primo singolo Non ti scordar mai di me è rimasto per sedici settimane al primo posto delle vendite digitali e per otto al primo posto delle classifiche radiofoniche, e l`omonimo EP vanta undici settimane consecutive al N.1 della classifica Fimi/Nielsen (si tratta del primo e unico caso per un artista esordiente) conquistando lo status di triplo disco di platino per le oltre 260 mila copie vendute in soli tre mesi.
Foto
Fonte: Tiscali