Padre: eccessiva severità con se stessi e timore di essere giudicati da un superiore se è sopra di noi: è in arrivo un problema con cui dover fare dei conti - se al nostro fianco: il problema che sta arrivando, ci troverà preparati - se ci tiene per mano: risolveremo il problema grazie anche al sostegno di persone a noi care - se ci volte le spalle: potremmo non riuscire a risolvere il problema perché ci sentiremo abbandonati.
Paesaggio:nei sogni stasi, staticità, assenza di emozioni vere un congiunto farà pervenire ottime notizie circa la sua salute – se la visione è lontana: il parente risiede lontano.
Pagare:sensazione di oppressione, senso di colpa è possibile una vincita, al gioco o al lotto.
Pagliaccio: Nella realtà questo personaggio ci fa ridere e divertire ma se compare nei nostri sogni allora è bene fare attenzione, infatti potremo essere ingannati da alcuni imbroglioni che con i loro raggiri vorrebbero ingannarci. Il pagliaccio è però anche qualcuno che dice la verità e nessuno lo ascolta, può essere quella parte di noi soggiogata dalla coscienza.
Pane: le scelte fatte rappresentano un buon avvio, il procedere darà maggiore sicurezza vederlo, impastarlo, mangiarlo: è sempre di ottimo auspicio, dona fortuna sia affettiva che negli affari, se raffermo o con qualsiasi altra rappresentazione è sempre presagio positivo, pur se di minore entità
Pantera: nella personalità si distinguono riflessi istintivi di seduzione che destano timore e diffidenza. è un momento utile per conquistare con le armi della seduzione, piuttosto che con l'aggressività.
Pantofole: nei sogni si percepisce la necessità di fare una pausa rigenerante si sta entrando in un periodo in cui sarebbe meglio mantenere attiva una parte dei propri impegni, per evitare di cedere ad una pigrizia pericolosa, si corre il rischio di totale inattività.
Palma: Trionfo. Le palme che si utilizzano nella settimana santa.
Pappagallo: Chiacchiere
Paradiso : Se quello che abbiamo sognato lo abbiamo avvertito come il Paradiso allora è davvero un momento particolarmente felice per noi. Questo posto indica vittoria ed allegria o comunque grande possibilità di riprendersi dopo un brutto periodo, se inoltre ci sono anche gli angeli, allora dobbiamo essere proprio felici perché qualcuno a noi caro ci darà grande prova di fedeltà.
Partenza: si intuisce di aver bisogno di indirizzare i pensieri verso nuovi sbocchi arriverà del denaro, anche se non lo si sperava più - partenza ritardata: le entrate economiche, pur se con fatica, arriveranno
Partorire: capacità di realizzazione – rinnovamento interiore i progetti tendono ad andare a buon fine – è possibile subire trasformazioni – si presentano situazioni ricche di abbondanza.
Paura di cadere: senso di insicurezza, angosce che possono essere condizionate o condizionare scelte morali. timore di perdite morali e materiali.
Pavone:amore per se stessi - narcisismo esasperato. vanità che suscita richiami critici - apparenze, senza contenuti morali.
Simboleggia l`orgoglio ma anche la bellezza ostentata.
Pelle: generalmente, forti conflitti con l`ambiente circostante - difficoltà fisiche - qualora se ne ritraesse piacere nel vederli o toccarli, forza fisica e vitalità buone è possibile che giungano notizie non buone- perderli: annuncia una perdita di energia - lavarli: si possono ottenere importanti protezioni o conferme di superamento delle difficoltà.
Pelo: simbolo fallico, temperamento passionale, erotismo senza falsi pudori istinto sessuale brutale - erotismo libero
Pene: simbolo fallico, personalità con tendenza maschilista – agressività non sempre espressa direttamente. possibilità di mettere in atto il proprio potere o di testimoniare la propria forza e virilità.
Perdita: nei sogni rappresenta la perdita di qualcosa. Perdita di potere, incapacità ad imporre le proprie iniziative e direttive - se di chiavi: è un momento in cui alberga la confusione e la difficoltà di comprensione. in generale: si sta correndo il rischio di subire delle perdite - se si tratta di chiavi: sconsiglia dall'intraprende viaggi o qualsiasi iniziativa, poiché manca ciò che conduce alla sua conoscenza
Pesca di pesci vivi: Vitalità fisica.
Pesce servito in piatto: abbondanza di alimenti.
Pettinare: necessità di ritrovare il proprio ordine interiore – meticolosità – sofisticheria. difficoltà in vista – vecchie storie che possono ritornare alla ribalta – c'è il rischio di avere litigi fra amanti.
Piangere: momento liberatorio, superamento delle angosce la situazione assumerà una svolta molto favorevole, consolazioni varie.
Piedi: i piedi rappresentano il momento della nascita ed un avvio alla vita, ed indicano un momento più o meno la positivo, secondo il contesto del sogno. avvio di un progetto positivo o meno secondo il contesto del sogno.
Pioggia, bagnandosi nella: Lacrime e dolori, ma anche fertilità, nuova vita.
Pipistrello: Magia nera, aggressività, qualcosa di oscuro e non rilevabile
Polizia: Controllo. Se Voi sognate la polizia (che rappresenta l`autorità) e vi ferma, significa che la giustizia divina vi riscuoterà un karma o un castigo, per la cattive azioni di questa vita o di una vita anteriore. Analogamente, sognare che la polizia o l`esercito ti difende o ti tratta bene nel sogno, significa che Dio ti sta aiutando e che la Legge Divina è a tuo favore.
Pomodori, mangiare: Dolore fisico.
Ponte: l'inconscio suggerisce una soluzione solido e ben costruito: appoggi importanti aiuteranno a superare una difficile situazione - cedevole o rotto: sarebbe meglio interrompere il progetto e scegliere un altro momento.
Porta: aperta: disponibilità sociale e apertura mentale - chiusa: timori e rifiuto ad aprirsi se aperta: è il momento ottimale per compiere delle scelte, qualunque esse siano - se chiusa: bisognerà abbattere preconcetti e chiusure per farsi largo nella vita.
:la figura materna esercita una proiezione rassicurante che, il sognatore a sua volta seguirà come esempio nel proprio futuro superamento di difficoltà di vario genere - ritrovata sicurezza.
Pozzo: avvertimento di pericolo, caduta delle proprie aspirazioni, sensazioni angosciose essere in fondo a un pozzo: sarà difficile riuscire a realizzare un progetto a causa di una posizione svantaggiosa - cadere in un pozzo: non è il momento di sviluppare iniziative, si presentano pericolose - uscire dal pozzo: è il momento di riconsiderare le strategie da attuare, perché i progetti saranno realizzabili
Proiettile: cattivo pensiero.
Pulci : Critiche, fastidi interiori.
Pulcini vedersi portando o vederli nascere: Nascita interna. Legata ad aspetti di crescita interiore.
Puntura:si avverte un pericolo di fastidi anche se si ostenta caparbietà si sta andando incontro a sicuri dispiaceri causati da rapporti non cristallini, troppi pettegolezzi hanno avvelenato le amicizie, la cui natura sarà indicata dal contesto del sogno.
Puzzare: segnale di disagio psichico e fisico - malattia incipiente si dovrà affrontare un periodo di cattiva salute o comunque peggioramento della salute fisica, ma si può anche correre il rischio di perdita di amicizie.