Nascita: problemi interiormente risolti ottimi auspici in generale – iniziative che si evolvono favorevolmente sia che si tratti d`amore che di un lavoro.
Nascondersi : Forse questo è il sogno che ha più attinenza con la realtà, infatti come nella realtà anche nella dimensione onirica il nascondersi indica insicurezza e timore. Probabilmente temiamo di non superare determinati ostacoli che ci sembrano insormontabili, basterà chiedere aiuto a qualcuno di caro e fidato e tutto sarà più semplice.
Naso: dimostra perspicacia, intuito, lungimiranza fortuna facilitata dall`intuizione, possibilità di rapporti utili alla carriera. Nei sogni è anche un simbolo fallico.
Nave: Qualcuno partirà. Lavoro nella trasmutazione.
Nemico: superamento di tensioni si potrà riuscire a realizzare ciò che si aspettava da tempo - se il nemico fugge o lo si abbatte: la riuscita diventerà un vero trionfo.
Neve : La neve, anche nei sogni, è simbolo di purezza, sognarla può voler dire che abbiamo bisogno di contornarci di persone schiette ed oneste che ci facciano sentire a nostro agio con la loro semplicità. Se, inoltre, in sogno vediamo scendere la neve probabilmente ci sono in arrivo novità inaspettate.
Nonni: desiderio di protezione le persone care vicine vi daranno consigli o suggerimenti, non viveteli come importuni.
Nube: Mente opaca.
Nudo tra la gente vedersi : innocenza. Ma anche segno di disagio interiore.
Nudo, vedersi: Miseria ,segno di disagio interiore nell'affrontare qualche dinamica.
Nuotare: buona capacità di affermazione nuotare verso riva: si tornerà sui propri passi, forse per poter riordinare le idee e avere più possibilità di riuscita - nuotare verso il largo: buone o cattive notizie, secondo dove si sta andando.
Nuotare contro corrente: Deve lottare contro la passione
Nuvole assenza di chiarezza – umore variabile – instabilità emotiva presagi generalmente poco positivi - nuvole nere pesanti: cattive notizie - nuvole temporalesche: problemi che possono risolversi a breve.