Amore e psiche



Amore e Psiche



Lettera D

Invia testo Invia
Lettera D 0
Danzare: senso di gioia e libertà interiore ottima conclusione negli affari e nei rapporti amorosi
Delfino/i Simbolo sessuale – pulsioni che scuotono la sfera emozionale Vederlo: È possibile ottenere successo nelle iniziative e avere benessere fisico – vederlo che si allontanai: speranze che rischiano di andare deluse - in acquario: potrebbe verificarsi una stasi sentimentale.

Defunto
Sognare un nostro caro oramai defunto, nella maggior parte dei casi è interpretabile come il desiderio di comunicare ancora con lui, la necessità di sentirlo nuovamente accanto a noi. In generale, comunque, vedere un defunto presagisce un imminente notizia, seguirlo mentre cammina, non importa dove, significa che ben presto un nostro desiderio si avvererà.

Denaro perso: felice affare. Si interpreta con la legge dei contrari oppure con dinamiche di perdita.

Denti:I denti simboleggiano l`energia dentro di noi e raffigurano il nostro stato d`animo. Quando si dice, in rima: "denti , morte dei parenti" il senso è espressamente ed unicamente metaforico, e sta a significare che la lontananza, il distacco da qualcuno ha attenuato l`entusiasmo del sognatore. La dentatura è portatrice di numerose ed importanti idee ed emozioni, la si associa al concetto di appetito, di amore, ma anche di aggressività, se, per esempio, si perdono, in sogno, i denti canini ciò potrebbe indicare la rinunzia del sognatore ad essere aggressivo verso qualcuno.


Deserto: perdite, cammino iniziatico.


Diavolo: emergere di paure inconsce e represse - necessità di affrontare le proprie nevrosi - timori infantili. preannuncia gravi preoccupazioni, il momento appare poco favorevole agli affari, esiste il pericolo di essere truffati.

Dio: elementi della vita quotidiana, per contrasto, possono aver toccato nell'intimo, risvegliando una maggiore attività ed interesse spirituale certezza di protezione superiore – elargizione insperata di benessere.

Divano: stato mentale di rilassamento, essere in preda alla pigrizia possono verificarsi amori occasionali, subire un senso di abbandono.

Dolci, vedersi mangiando: Amarezza.

Donna: rappresentazione della madre, della sorella, affetti familiari,di una amica a cui chiedere appoggio si sta correndo un pericolo, che probabilmente si concretizzerà nella perdita della buona reputazione, si potrebbe aver bisogno di protezione, senso di paura di crescere.

Dono: desiderio di esternare le proprie emozioni e sentimenti riceverlo: capiteranno eventi molto graditi e inattesi, positivi anche sul piano economico - farlo: sarà finalmente possibile esternare sentimenti e generosità. Legato ad dinamiche di cresita interiore.

Dottore: l'inconscio suggerisce l'urgenza di controllare il proprio equilibrio sarebbe opportuno cambiare il proprio modo di agire, per non dover poi ricorrere a rimedi non sempre risolutivi. Bisogno di cure, stato di abbandono.

Drago: contraddizioni e sofferenze - incapacità a sconfiggerle - paure inconsce si possono incontrare ostacoli e prove da superare, è il mostro da battere.

Duello: le proprie esigenze fisiche devono essere accettate periodo di forti lotte interiori che si esteriorizzano nei confronti delle persone con cui ci si relaziona - l'arma o il mezzo usato, indicano la gravità dello scontro e se si potrà uscire indenni. Senso di sdoppiamento interiore, crisi relazionale.





Invia questo testo Invia questo testo
Aggiungi a Google Aggiungi a Google



Articoli correlati:
Dizionario dei sogni ed interpretazione dei sogni
Lettera A
Lettera B
Lettera C