Amore e psiche



Amore e Psiche



"Laetitia Casta: Il Cinema è Crudele!"

Invia testo Invia
Laetitia Casta: Il Cinema è Crudele 0Laetitia Casta: Il Cinema è Crudele 1
Laetitia Casta: Il Cinema è Crudele 2Laetitia Casta: Il Cinema è Crudele 3
La Sexy Laetitia Casta a 31 anni è alla sua terza gravidanza, ma questa volta approfitta del suo stato di dolce attesa per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Dopo Sahteene, 8 anni, e Orlando, 2, figlio dell`attore Stefano Accorsi, che è anche il padre del bambino che arriverà in estate, l'attrice può ben dire di avere una certa esperienza. "Nel cinema, che sembra un posto di persone con la mente aperta, non puoi dire che aspetti un bambino, altrimenti ti buttano fuori. Quando sono rimasta incinta di Orlando - ha dichiarato al settimanale Vanity Fair - mi hanno tolto la parte. Da allora, però, mi sono fatta furba: la Bardot l`ho fatta che ero già in gravidanza. L`ultimo giorno, ho detto: ‘Sono incinta, ciao!', e me ne sono andata".

Cacciata da una mamma - Laetitia non ricorda il nome della regista che la cacciò ma racconta di averci sofferto parecchio. "Ero proprio all`inizio, e non avevo pancia. Ne parlammo al telefono, mi disse: ‘Mi dispiace, ma sei fuori'. Mi ferì molto, per il modo in cui me lo disse, e perché era una donna. Una mamma, anzi, perché ha un figlio anche lei".

Gli impegni cinematografici - La Casta ha finito di girare da poco Serge Gainsbourg, vie héroique, in cui interpreta la mitica Brigitte Bardot. "L`ultimo film che ho girato è la storia della vita di Gainsbourg. Lui e la Bardot ebbero una storia. Non durò molto, pochi mesi. Di notte, a letto, scriveva canzoni d`amore per lei, - prosegue - che dormiva al suo fianco. Per me, non è stato un impegno lungo: solo cinque giorni sul set. L`ho fatto con gioia e con molta leggerezza, come un bambino che gioca ai cowboy, come si indossa un vestito. Intanto assomigliare alla Bardot è impossibile. Lei è unica".

Il confronto col mito BB - "Quando mi hanno proposto di interpretare la sua parte – racconta ancora la giovane mamma - le ho chiesto di incontrarci. Mi ha detto d`accordo, poi però non si è sentita bene. Così mi ha chiamata al telefono e abbiamo parlato a lungo. Mi ha molto ispirata. È stata generosa. Avevo bisogno della sua approvazione".

Mamma impegnatissima - Di recente l'ex modella ha girato anche un altro film, Visages. "Che sarà in gara a Cannes. Dove tra l`altro faremo un`uscita sul tappeto rosso con il cast di Gainsbourg". Laetitia racconta che proprio mentre era impegnata per Visages è rimasta incinta. "Mentre giravo, recitavo anche a teatro. Di giorno ero sul set, di notte sul palco. Non dormivo mai...e sono rimasta incinta. Il regista mi ha chiesto: `Ma dove lo hai trovato il tempo?`".
Foto


Fonte: Tiscali




Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
Storie di corna nella Firenze di Lorenzo
Il butolino contro i tacchi alti
Novità per le donne: Push up con Gps
"La crisi di coppia comincia dalla festa di nozze"
Sondaggio: "Lui la vuole uguale a mamma!"