Amore e psiche



Amore e Psiche



"Piccole e Medie Imprese in Difficoltà!"

Invia testo Invia
Piccole e Medie Imprese in Difficoltà 0Piccole e Medie Imprese in Difficoltà 1
Mutui e Prestiti


Piccole e medie imprese in difficoltà. Società quotate in salvo. Queste le indicazioni che emergono sugli effetti dell`applicazione della stretta sulla deducibilità degli interessi passivi con cui le imprese fanno i conti per la prima volta in queste settimane e che avrebbe dovuto contribuire a "compensare" il taglio dell`aliquota Ires al 27,5 per cento.
Da un`indagine condotta sui maggiori gruppi quotati emerge che questi soggetti, grazie al minor livello di indebitamento e alle opportunità offerte dal consolidato, non subiranno aumenti di prelievo. Gestire le nuove regole sarà sicuramente più difficile per le piccole e medie imprese che potrebbero soffrire dell`effetto combinato che deriva dalla diminuzione dei risultati operativi e dall`aumento del ricorso all`indebitamento in tempo di crisi.
C`è anche una obiettiva difficoltà dovuta al fatto che le banche ora mai sono sempre più restie a concedere finanziamenti, sotto forma di mutuo o prestito a queste imprese.
Ed è ciò che effettivamante crea disagio alle imprese.
Le piccole e medie imprese potrebbero avere, però, un sollievo dall`attenuazione degli studi di settore. Tutti gli approfondimenti su piccole imprese e società quotate.
Foto

Notizie economia


Fonte: Il Sole 24 Ore







Invia questo testo Invia questo testo
Aggiungi a Google Aggiungi a Google



Articoli correlati:
"Tassi di interesse giù: ma i mutui diminuiscono?"
Crisi finianziaria e mutui: "Ci vuole cautela!"
" I Mutui subprime con il trucco!"
"Contro la Crisi servono i consumi!"
"Come farsi risarcire gli euro persi!"