Gatorade contro Powerade. Pepsi contro Coca-Cola: i due giganti si scontrano sulle loro bevande energetiche ideate per gli sportivi e non solo. Pepsi fa causa a Coca-Cola accusandola di mentire nella campagna pubblicitaria di Powerade: le false affermazioni di Coca-Cola - secondo Pepsi - potrebbero danneggiare il marchio Gatorade, che nel 2008 controllava il 77% del mercato degli sport drink americano.
"Pronti a difendere Powerade" - Un portavoce del maggiore produttore di soft drink al mondo respinge le critiche e dichiara che la società è pronta a difendere Powerade e il suo "ruolo del reidratare gli sportivi". A una corte distrettuale di Manhattan, Pepsi chiede di bloccare la campagna pubblicitaria di Coca-Cola su Powerade, perché riporta affermazioni false: non sarebbe infatti vero - spiega Pepsi nell`esposto - che Powerade sarebbe migliore di Gatorade in quanto la bevanda non può contare su due sostanze importanti, cioé il magnesio e il calcio.
"Non c`é alcuna evidenza che Powerade sia migliore", sostiene Pepsi. Pepsi ha acquistato Gatorade nel 2001, nell`ambito dell`acquisizione di Quaker Oats. Il marchio è uno dei più importanti per Pepsi, seconda società al mondo di soft-drink proprio alle spalle di Coca-Cola. Nella categoria degli sport drink, però, Pepsi con Gatorade detieneuna leadership incontrastata.
Foto
Fonte: Tiscali