| Benvenuti nella Cantina di Bacco....
Qui potrete trovare tutti i migliori
vini e le migliori bevande da gustare con le Ricette di Amore.
La bevanda principe è il vino, inteso come il nettare degli dei, capace di sprigionare dalle sue essenze tutta quella magia per rendere gli incontri più caldi ed avvolgenti, liberi e disinibiti....attenzione a non esagerare però....
Ed allora ecco un incitamento:
INEBRIATEVI!
Bisogna essere sempre ebbri. Tutto è in questo: è questa l`unica questione. Per non sentire l`orribile peso del tempo che vi rompe le spalle e vi curva verso la terra, dovete inebriarvi senza tregua.
Ma di che? Di vino, di poesia, o di virtù, a vostro talento. Ma inebriatevi.
E se talvolta, sui gradini di un palazzo, sull`erba verde di una proda, nella solitudine tetra della vostra camera, vi destate, diminuita già o svanita l`ebbrezza, domandate al vento, all`onda, alla stella, all`uccello, all`orologio, a tutto ciò che fugge, a tutto ciò che geme, a tutto ciò che scorre, a tutto ciò che parla, domandate che ora è; ed il vento, l`onda, la stella, l`uccello, l`orolgio, vi risponderanno:" E` l`ora d`inebriarsi! Per non esser schiavi martoriati del Tempo, inebriatevi, inebriatevi senza posa! Di vino, di poesia, o di virtù, a vostro talento".
C. Baudelaire
Invia questo testo
| |