Con i suoi 80 anni è sicuramente la modella più anziana al mondo. Daphne Selfe ha iniziato a sfilare in passerella a 20 anni e ora, dopo 60 e 4 nipoti non ha alcuna intenzione di smettere. “Continuerò fino al giorno in cui smetteranno di chiedere la mia partecipazione”, afferma la signora Selfe.
La decana delle indossatrici - Ad ogni sfilata guadagna fino a 1500 euro, e tra i suoi ultimi datori di lavoro figurano anche gli italiani Dolce & Gabbana; ma è anche apparsa, recentemente, su Marie Claire. “Mi sento una sessantenne - dice - Questo lavoro mi mantiene giovane. Gelosie delle altre modelle? Affatto. Non mi percepiscono come una minaccia. Diciamo che ho una mia nicchia.”.
Bisturi alla larga - Daphne ha ancora le stesse misure di quando aveva 20 anni. La sua dieta è a base di frutta, verdure, pesce e, naturalmente, moltissima acqua. Alta ed elegante, i capelli bianchi le donano, e i maggiori stilisti fanno la fila per averla. Con orgoglio afferma che non ha mai subito alcun intervento chirurgico per contrastare l'età che avanzava. Anzi, quegli anni “in più” probabilmente sono la sua fortuna.
Foto
Fonte: Tiscali