Che Gianluca avesse un debole per Monica non era un segreto per nessuno. A pochi telespettatori sono infatti sfuggiti i suoi approcci ambigui e fascinosi quando erano nella Catapecchia, nè gli sguardi maliziosi ora che è una grata a dividerli. E se la vicinanza non è stata abbastanza galeotta, nella notte, lo è stata la lontananza. E si perché, separati da una griglia, i due sono riusciti a scambiarsi tenere effusioni, coccole compromettenti, e perfino un appassionato bacio alla francese.
Che ho fatto di male? - Intanto Vanessa si confida con Laura e cerca di spiegarle cosa l`ha spinta a scegliere il marinaio. "Mi piace, è una persona che mi interessa conoscere meglio. Mi prende molto caratterialmente", è il pensiero di Vanessa. "Poi quando una persona ti piace puoi trattenerti per un po`, ma arriva il momento in qui non riesci più a reprimerti", afferma convinta la barista. La biondina rassicura la ragazza dicendole che fa bene a vivere le sue emozioni senza preoccuparsi del giudizio degli altri: "Se ti piace non c`è niente di male", ripete senza avere pienamente cognizine della situazione, "in fondo che cosa hai fatto di male? Hai dato un bacio a Marco e un bacio ad Alberto. Tutto qui!?".
Vanessa, non puoi giocare con le persone - Siria non ha preso molto bene il definitivo avvicinamento tra Vanessa e Alberto e non ne fa mistero con i suoi compagni. E` sicura che la ragazza stia recitando. Poiché di Marco sembrava veramente innamorata alla ragazza viene il dubbio che anche il coinvolgimento con Alberto non sia sincero. "Hai messo in crisi Marco, Lea, gliene hai fatte dire di tutti i colori, quindi stai attenta. Fai illudere una persona e gli cambi una situazione. Hai in mano un gioiello e lo devi trattare da gioiello. Lui è puro: se sei indecisa non puoi provare sulle persone. Non puoi prenderlo in giro e neanche usarlo come ti pare", così si sfoga Siria con Gianluca.
Che sarà domani? - I ragazzi pensano alla puntata di domani e a cosa capiterà a Vanessa. Alberto e Gianluca si mostrano preoccupati per la ragazza perché sono abbastanza convinti che subirà moltissime critiche. Il marinaio, proprio per questo, le ha suggerito di prepararsi psicologicamente al peggio, così da essere pronta a qualsiasi attacco. Poi, i due, riflettono sul comportamento di Siria e sono d`accordo nel pensare che le due donne dovranno chiarire il loro rapporto, prima o poi.
"Fra mi piaci" - Marcello trova il coraggio di confessare a Francesca che per lei prova un interesse sincero. La ragazza lo aveva già intuito, ma ora le sue supposizioni sono confermate: il panettiere, infatti, la prende in disparte e le fa capire che sente qualcosa di più dell`amicizia. Ma i due sono sempre interrotti e non riescono a parlare tranquillamente, così capita che Marcello, in una situazione davvero imbarazzante, si scordi addirittura cosa stava dicendo. E` Francesca ad aiutarlo a riprendere le fila del discorso e a tentare di interrompere la conversazione, assicurando che ha capito tutto e che non c`è alcun problema: "Tranquillo! L`importante è che sei stato chiaro con Ferdi e con te stesso".
Foto
Fonte: Tiscali