Dopo tanti anni passati a sognarla e idealizzarla, finalmente ne l mese di giugno la mia ragazza ed io siamo partiti per l'Australia.
Tre settimane avventurose attraverso le città,i climi ed i paesaggi di questo continente così lontano e così spelndido e affascinante.
Un viaggio impegnativo (più di 10 voli aerei, oltre 3000 km in auto e poi, treni, traghetti, barche…), ma che ci ha permesso di scoprire solo in parte di questo incantevole continente dove non solo gli spazi, ed i paesaggi, ma anche lo stile di vita sono completamente differenti dai nostri.
Prima di cominciare qualche dettaglio: prenotazione del grosso dei servizi dall'Italia compresi i voli interni e il noleggio dell`auto. Anche la maggior parte dei pernottamenti è stata fissata in anticipo per evitare inconvenienti..
Il viaggio è stato inevitabilmente molto costoso, ma se si cerca un pò su internet sono sicuro che si possono spuntare prezzi più convenienti... ma naturalmente la differenza la fanno i pernottamenti (soprattutto nelle città) e la scelta dei mezzi di trasporto. Noi ci siamo trattati bene (per la cronaca questo per noi non è stato un semplice viaggio, ma IL VIAGGIO...): ci siamo mossi prevalentemente in aereo, per poter guadagnare più tempo e vedere più cose...abbiamo scelto hotels di prima categoria ed abbiamo cenato in posti non certo "chip"; per questo dico che con un pò di adattamento sulla scelta dei pernottamenti e sui mezzi di locomozione si può certamente risparmiare molto....
Città non perdere assolutamente: Sidney e Camberra.....n.b. è facilissimo incontrare emigrati italiani.....buon viaggio a tutti....DOLCE DI SERA