Jessica Alba è una delle donne più belle del mondo, ma al contrario di molte altre celebrità non ha subito il furto di identità su Facebook. Sì hai capito bene, magari hai recentemente aggiunto qualche attrice o modella tra le tue amicizie e lei ha pure accettato? Beh non per deluderti, ma le stime dicono che su Facebook il 40% dei profili è fasullo. Per Jessica Alba la situazione è diversa perchè cercandola sul motore di ricerca escono solo pagine di fan che le dedicano poesie, che caricano foto con la loro star preferita o autografi.
Ma è un caso quasi isolato perchè moltissime star (anche non proprio così famose) lamentano furti di identità. Magari c'è chi si è montato la testa scoprendo di assomigliare a una celebrità con il programma Facedouble fatto sta che puoi trovare di tutto: da chi si finge un calciatore a chi addirittura il presidente degli Stati Uniti Barack Obama!
Il primo presidente afroamericano ha una sua pagina ufficiale sul famoso social network che ha appena compiuto cinque anni ( HYPERLINK "" ); grazie a Facebook ha rafforzato la sua campagna elettorale e ora continua a utilizzarlo per aggiornamenti e live dal Congresso.
E chi è stato scippato dell`identità? Dovrà far togliere tutte le pagine non autorizzate, anche perché piene possono far nascere casi diplomatici con ad esempio false Kate Winslet che insultano altrettanto false Angeline Jolie con frasi (cito, sono state pubblicate sul serio!) “Hai labbra da mucca” e la seconda che rilancia con “Ti aspetto sul red carpet”! Iniziative goliardiche (o volutamente lesive) che in un mondo globalizzato e anonimizzato dalla comunicazione digitale avrebbero potuto causare veri incidenti "diplomatici" tra le star. Fortuna per Jessica che i suoi fan l`adorano talmente che su Facebook trovi solo fan club e commenti positivi...
Foto
Fonte: Tiscali