Confessioni di un Don Giovanni
"Perchè vuoi sapere tante cose?...Mi vuoi rubare i segreti del mestiere?..Certo che è così!...Perchè anche tu sei una predatrice...".
"No, non ne ho bisogno Tullio! Ognuno ha i suoi metodi....e poi non è vero quello che dici.
Te lo chiedo solo per curiosità, mi divertirebbe conoscere i tuoi "sistemi di caccia" Dai! Dimmi come fai a conquistare le donne."
E Tullio accetta tra una risata e l`altra di parlare di come irretisce le sue "vittime" e di come se ne libera quando diventano "ingombranti".
"Per farle cadere nella rete,di solito il comportamento del "bel tenebroso" va bene per tutte...a volte però debbo mettere in scena quello del "cucciolone bisognoso d`affetto", e per le donne intellettuali va benissimo quello dell` " uomo sensibile tormentato da un complesso".
Sorrido e lascio entrare il sole dentro di me, mentre Tullio si impegna a spiegare i particolari dei varii ruoli, i punti forti e quelli deboli...
"Quando poi mi stufo e le debbo sganciare, se sono sceme le mollo e basta...se invece lo sono un pò di meno, è sempre d`effetto tirare fuori l`esistenza di un OSTACOLO INSORMONTABILE indipendente dalla mia volontà che impedisce la continuazione della relazione.
A quel punto è un classico dire la frase magica: " PERO` NON VOGLIO PERDERTI !! PROMETTIMI CHE RESTEREMO AMICI."
E` una frase d`effetto...sperimentata e sicura,la vittima di turno si commuove e di solito finisce lì. Niente relazione e niente amicizia.
A volte però mi va male per la miseria!
perchè lei ACCETTA veramente di sperimentare l`amicizia!...
E allora io resto in forte imbarazzo e non so come tagliare definitivamente.
Così,lascio trascinare le cose per un pò...E poi trovo la prima scusa utile per chiudere definitivamente dicendo che lei ha fatto qualcosa che mi ha " DELUSO TANTISSIMO".
"OK, è tutto chiaro,e neanche troppo complicato" rispondo io "Ma perchè senti il bisogno di conquistare?`
Cosa ti spinge a farlo? "
"A volte lo spirito del pioniere, ma il più delle volte il narcisismo.
E più la vittima è bella,intelligente,affascinante,unica, e più mi sento gratificato e orgoglioso che abbia accettato di venire con me.
Solo e soltanto questo. Quasi sempre almeno."
Non voglio infierire e indagare sul "quasi sempre"...e abbraccio ridendo il mio amico Tullio.
"Dobbiamo parlare più spesso noi due" dico "Anche io ti potrei insegnare un bel pò di cose utili!"
E tra me e me penso che in fondo gli uomini sono proprio delle creature semplici,con delle strategie ingenue, che funzionano solo con chi vuole crederci a tutti i costi.
E quel narcisismo infantile!...
Molti di loro fuggono come lepri dalle donne "vere" con cui potrebbero confrontarsi lealmente, e cadono vittime di ragazzette "dolciastre" e sbiadite (meglio se un pò ottuse) ...
Ma in fondo questo è proprio ciò che alcuni si meritano, certo non tutti!!....
Ma vi voglio bene comunque!.
IRIS