Finalmente posso dire di essere stato nei caraibi...
L`Isla Margarita è un vero e proprio paradiso non propprio nascosto alla moltitudine del turismo....Spiagge bianchissime contorniate da palme di cocco e acqua cristallina all`estremo nord dell`isola.
E` la spiaggia dove approdano tutti i turisti, ben attrezzata ma anche molto tranquilla.
La popolazione è gente molto ospitale e simpatica, ed è facile vederne in spiaggia mentre vendono pesce fresco, suonano strumenti o fanno treccine sulla spiaggia...
La spiaggia Playa Parguito, è molto simile ma ma non è così affollata di turisti....
DA VISITARE:
Nell`entroterra dell`isola è da visitare il Castello de la Asuncion, piccola rocca difensiva, dove al suo interno c`è un piccolo museo di armi e ritratti del periodo.
La Basilica Nuestra Senora el Valle, a San Juan Bautista, piccola cittadina al centro dell`isola: il popolo Venezuelano è a maggioranza cattolico.
Molto caratteristica ed interessante da vedere è la laguna della Restinga, un parco naturale acquatico contornato da mangrovie dove riusciamo a vedere anche un pellicano!
Basta noleggiare (sempre a basso costo) una barchetta che un tipo del psoto guida in mezzo ai canali per poter fruire del paesaggio verde..il paradiso è veramente immenso!!
Altra spiaggia da visitare è Punta Arenas, un pò difficile da raggiungere (bisogna attraversare tutta l`isola..) ma offre una costa stupenda e quasi per niente popolata!!
La bevanda tipica è il Coco Loco, una mistura di latte e acqua di cocco brandy e rhum e c`è addirittura un baracchino disperso nell`entroterra dell`isola rinnomato per il cocktail..da provare anche per gli astemi perché è veramente delizioso!!!
E` una isola tranquilla e facilmente visitabile, facile da girare e poco dispendiosa. Si trovano ovunque negozietti e mercatini dove comprare a prezzi modici gli oggetti tipici...
Dai call center si può chiamare in Italia a prezzi veramente modici e sono dislocati in tutta l`isola, soprattutto nelle località turistiche..
Un posto da non perdere...
LUCA