In Medio Oriente, fervono i preparativi per uno dei concorsi di bellezza più attesi dell`anno. In passerella, al Mazayin Dhafra Festival di Abu Dhabi, sfileranno 30mila cammelli che esibiranno le loro grazie di fronte ad una vasto pubblico.
Ai giudici il compito di valutare le caratteristiche che definiscono la bellezza del quadrupede del deserto: i connotati del muso, la lunghezza del collo, la dimensione del petto, la gobba, la purezza del colore, la setosità del pelo e la grandezza dei muscoli.
Per l`occasione, un via vai di piccoli e grandi camion con a bordo cammelli, tende, cibo e acqua stanno intasando le solitamente tranquille strade di Madinat Zayed, il capoluogo di al Gharbiya, la regione occidentale degli Emirati Arabi Uniti. "Tutti - come scrive il quotidiano locale al Khaleej Times - verso il deserto di Mazeira, per le 13 giornate dell`importante manifestazione che si terrà a partire dal 23 dicembre prossimo".
Al suo secondo anno, la kermesse - chiamata anche Mazayina - è organizzata dalle Autorità per il patrimonio culturale di Abu Dhabi sotto il patroncinio generale dello Sheikh Mohammed bin Zayed Al Nahyan, emiro del Paese. In palio, oltre a "milioni di dirhams (moneta locale) in contanti - scrive il giornale - ci saranno 143 veicoli a quattro ruote motrici".
Foto
Fonte: Tiscali