Amore e psiche



Amore e Psiche



"Chili di Troppo? A Voi Le Verdure!"

Invia testo Invia
Chili di Troppo? A Voi Le Verdure 0Chili di Troppo? A Voi Le Verdure 1
Chili di Troppo? A Voi Le Verdure 2Chili di Troppo? A Voi Le Verdure 3
Qualche chilo di troppo? Corpo ingrassato? C'è la dieta! Quando infatti ci si sente in soprappeso, si fa una dieta e, psicologicamente, ci si sente più magri, anche se, magari, fisicamente non lo si è. E' infatti risaputo che esistono i cosiddetti “ cibi ammazzafame “, ovvero quegli alimenti che, mangiati, possano mandar via quella voglia di alimenti tipica di quando si è a dieta. Ma siamo sicuri che mangiare solo questi cibi possa far bene al nostro organismo? No!

Ad esempio durante una dieta per dimagrire , i cetrioli sono i “ vip “ nominati dal dottore, poiché è dire comune che “ si bruciano più calorie mangiandoli rispetto a quanto ne contengano “. L'unica pecca? Che i cetrioli contengono al loro interno uno scarno 5 % di vitamine e proteine giornaliere delle quali dovrebbe beneficiare il nostro corpo.

Un'ottima sostituta potrebbe essere la lattuga, verdura ricca di Beta-Carotene. Ma non tutti i tipi di questa sono adeguati : “ la brasiliana “, o lattuga iceberg, è infatti povera di vitamine, al contrario di quella “ romana “ che ne è piena.

Abbiamo poi, come rimpiazzo del cetriolo, la Portulaca, un erba speziata ricca di proteine, omega3 e vitamine, ottima per introdurre energia nel nostro corpo senza bisogno di ingrassare.
Video
Inoltre si potrebbe anche ricorrere all'utilizzo del sedano, che, “ alto “ 20 cm equivale a solo 6 calorie, anche se per raggiungere almeno il 2% di fabbisogno giornaliero di proteine e vitamine, bisognerebbe ingoiare piantagioni intere di questa verdura. “ Amiche “ del sedano sono le carote, verdure dietetiche ma ricche di vitamine, che inoltre, in estate, sono ottime aiutanti per la nostra abbronzatura.

In poche parole, perdere qualche chilo per apparire e sentirsi più belle va più che bene, ma non se la dieta va poi a discapito del nostro organismo e della nostra salute stessa !
Foto


Fonte: Web





Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
Storie di corna nella Firenze di Lorenzo
Il butolino contro i tacchi alti
Novità per le donne: Push up con Gps
"Sono sempre di Più le Donne con il Diabete!"
"La crisi di coppia comincia dalla festa di nozze"