Amore e psiche



Amore e Psiche



"Coppia: Lasciarsi è una Cosa Difficile!"

Invia testo Invia
Coppia: Lasciarsi è una Cosa Difficile 0Coppia: Lasciarsi è una Cosa Difficile 1
Coppia: Lasciarsi è una Cosa Difficile 2Coppia: Lasciarsi è una Cosa Difficile 3
L'Amore è eterno solo finchè dura (il pensiero famoso di Alfred De Musset): non è una semplice frase fatta, ma bensì una verità dolorosa per la maggior parte delle persone. In molti casi, infatti, anche in relazioni bellissime, dopo diverso tempo che si sta insieme, subentra la stanchezza o la voglia di fare nuove esperienze con altri individui. Il problema è rivelare il proprio stato d'animo al partner, e, in quel momento, si cominciano ad adottare le più disparate scuse. Ecco le frasi più frequenti ( e anche le più “ banali “ )

“ Ti amo troppo ” : la frase filosofica usata da coloro che cercano di convincere l' altro che l'amore che provano nei confronti di quello è troppo grande per essere “ sopportato ”, frase che scatena l'ira di colui che viene lasciato. Una frase un pochino “ incoerente ”!

“ Ti ho tradito ” : fingere il tradimento, o anche rivelare il medesimo fatto, può scatenare due comportamenti da parte del partner: il primo è quello di essere incline al perdono, il secondo è quello di andare su tutte le furie. Meglio non rischiare!

“ Ho bisogno di spazio ” o il famoso “ sono alla ricerca di me stesso/a “ : due tipiche frasi che lasciano intendere che si vuole star da soli o comunque senza il proprio partner. Due delle scuse abbastanza decenti insieme a

“ Stiamo correndo troppo “ : frase molto frequente utilizzata da chi ha paura che la propria situazione sentimentale si stia “ evolvendo ” troppo in fretta.

Ed ecco poi le più divertenti ma, purtroppo, realmente enunciate :

“ Il mio cane non ti trova simpatico ”

“ Un'indovina ha predetto che il nostro amore è destinato a finire, perciò ti lascio ”

“ Ho deciso di farmi prete/suora “

“ I miei gusti sessuali sono cambiati “

“ Ci conosciamo? Sai ho avuto un incidente e ho perso la memoria. Chi sei ? ”


Il fatto è che, lasciare ed essere lasciati non è mai una cosa troppo facile per chi lascia, ne troppo simpatica per chi subisce la decisione...
Foto


Fonte: Web




Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
Storie di corna nella Firenze di Lorenzo
Il butolino contro i tacchi alti
Novità per le donne: Push up con Gps
"Sono sempre di Più le Donne con il Diabete!"
"La crisi di coppia comincia dalla festa di nozze"