Amore e psiche



Amore e Psiche



"Il Rapamycin: Elisir di Lunga Vita!"

Invia testo Invia
Il Rapamycin: Elisir di Lunga Vita 0Il Rapamycin: Elisir di Lunga Vita 1
Il Rapamycin: Elisir di Lunga Vita 2Il Rapamycin: Elisir di Lunga Vita 3
L'Elisir di Lungavita esiste! O Almeno questa è la notizia che giunge dalla misteriosa Isola di Pasqua. La notizia risale, anno più anno meno, agli inizi del 2009 al largo della costa cilena nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico sull'Isola di Pasqua. Alcuni ricercatori, infatti, hanno scoperto il Rapamycin,una sostanza dall'effetto più unico che raro, ovvero quello di allungare la vita di coloro che ne fanno uso, di almeno dieci anni, grazie ad un processo di ringiovanimento a livello cellulare che potrebbe portare la specie umana ad un miglioramento vitale ,che condurrebbe gli uomini a vivere quasi 100 anni e le donne intorno ai 115! Una sostanza quasi “magica” in poche parole!

Alcuni risultati dei test a base di Rapamycin,dai risultati ottimali, spiega Dimitri Kranic della famosa Harvard Medical School, potrebbero aggiungere all'uomo oltre i dieci anni di vita attraverso una dose di questo farmaco, poiché quest'ultimo rimuove ,attraverso un contrasto intercellulare, la progerina, ovvero una proteina che colpisce le cellule dell'organismo facendole invecchiare precocemente, in modo tale da migliorare ed allungare la “salute” di cellule ed organi.

Questo farmaco potrebbe inoltre essere usato come medicinale di sopravvivenza: infatti si potrebbe utilizzare come “aiuto” per coloro che sono vittime della sindrome di Hutchinson-Gilford Progeria, una malattia dagli effetti devastanti per gli individui che ne vengono colpiti, poiché questa patologia causa un processo chimico che mette in circolo in tutto l'organismo le suddette proteine di progerina, così dannose da far sembrare bambini di circa 5/6 anni degli anziani over 70. Inoltre, i malcapitati bambini, a causa della dannosità della malattia, non riescono purtroppo a sopravvivere per più di 12/13 anni.
Foto

Fonte: Web




Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
Storie di corna nella Firenze di Lorenzo
Il butolino contro i tacchi alti
Novità per le donne: Push up con Gps
"Sono sempre di Più le Donne con il Diabete!"
"La crisi di coppia comincia dalla festa di nozze"