Riflessi rallentati e calo della concentrazione. Sono questi i risultati di lunghe notti insonni, causati da una mente offuscata da problemi (gravi o meno che siano ) durante la fase notturna della giornata. Ma di certo la persona “ disturbata ” da questi pensieri, non può che passare una giornata infernale: errori sul lavoro o in ambiente domestico,bisogna quindi trovare un rimedio!
Giunge dall'Oriente la cura per queste notti passate svegli a pensare e rimurginare: è un metodo semplicissimo e senza “ sprechi ” di energia, ovvero, quello di bere almeno due litri di acqua al giorno, poiché la mancanza di sonno va a “ consumare “ il “ jing “, cioè l'essenza vitale! Secondo gli orientali, bere acqua e mangiare frutta e verdura, va a riequilibrare la parte liquida dell'organismo, combattendo quindi inappetenza e stanchezza Si consiglia inoltre, per distendere i nervi, di massaggiare, di giorno e di sera, con olio all'essenza di rosa, due zone speculari situate vicino ai lobo delle orecchie, aumentando così lucidità e riflessi.
Video
Riguardo i brevi periodi d'insonnia, invece , si deve adottare, sempre secondo la medicina orientale, una cura a base di noci, zenzero e mandorle. Le noci e le mandorle, contenendo proteine, servono a rinforzare il nostro organismo, mentre una bella tisana allo zenzero aiuta ad aumentare la circolazione sanguinea nel nostro corpo, permettendoci così di essere più " -attivi".
Foto
Fonte: Web