Il
macho è un tipo di uomo concentrato su se stesso e sull`immagine che proietta all`esterno. Competitivo, deve sempre dimostrare di essere il re del branco, spregiudicato e soprattutto sciovinista. Mette la propria persona, e soprattutto il suo essere maschio come punto a proprio favore contro il `sesso debole`: considera le donne inferiori in qualsiasi aspetto della vita.
Mentre alcuni siti mettono a disposizione dei veri e propri test per provare il proprio grado di machismo e centri di ricerca elaborano formule matematiche per individuare il macho perfetto, le donne non ne possono più di questi simboli di virilità. L`uomo tutto tatuaggi, fierezza e addominali scolpiti non piace più.
Ecco le 6 cose che le donne proprio non sopportano dei macho man.
Aspetto fisico
Andare in palestra 7 giorni su 7, ma essere incapaci di esprimere un`emozione o di ascoltare la propria compagna non è più di moda. Meglio qualche centimetro di pancetta in più, ma un cuore e una mente disponibile, aperta, pronta a chiederti: "Cara, com`è stata la tua giornata?".
Competitività
A volte questo è l`unico atteggiamento con cui gli uomini si rapportano con i propri colleghi e soprattutto colleghe di lavoro. Attualmente una donna deve lavorare tre mesi in più all`anno per percepire lo stipendio annuale del proprio collega di sesso maschile. Una differenza del 17,5% che crea una superiorità di partenza degli uomini rispetto alle donne e spesso li mette in condizione di dominare psicologicamente e sminuire le colleghe sul lavoro. Se a questo si aggiunge la naturale competitività degli uomini sul lavoro, lo scenario è scoraggiante. Meglio mettere in campo la solidarietà e la cooperazione, un atteggiamento tipicamente femminile che aiuta a migliorarsi e, perché no, a diventare più produttivi.
"Mi chiamerà o non mi chiamerà?"
La sua faccia da schiaffi e il suo sorriso vi hanno conquistate subito, un cocktail di troppo e la serata è finita tra le lenzuola. Lui è svanito nel nulla e voi fissate il cellulare invano. Maschietti, potete anche scegliere di vivere l`avventura di una notte perché anche molte donne oggi lo fanno, senza vivere la cosa come una tragedia. Ma perché non archiviare la bella serata con un messaggio gentile ma fermo in cui almeno ringraziate per un po` di buon sesso? Il silenzio assoluto vi aiuterà solo a classificarvi più in alto nella classifica dei maleducati.
Emozioni
La durezza dei muscoli di certi esemplari di macho fanno presupporre che sia proprio tutta quella rigidità ad ostacolare il normale flusso delle emozioni verso l`esterno. Il macho non piange, magari urla e si arrabbia, prende a pugni qualcosa per sfogarsi. Alle donne questo atteggiamento fa paura: meglio consolare un uomo che ha la forza di piangere e raccontarsi che nascondersi all`arrivo di Hulk. Sondaggi recenti dicono che il 77% degli uomini considera ormai accettabile piangere, per cui sfogatevi!
Il ballo? Roba da femminucce
Nel film ‘In & Out` il protagonista fa un test per provare a se stesso di non essere gay: per superarlo deve dimostrare di saper ballare da uomo, semplicemente spostando il peso da un piede all`altro, muovendosi come una specie di yeti. Per fortuna molti uomini stanno infrangendo questo tabù. Ballare libera le endorfine, una sostanza prodotta dal nostro corpo anche durante il sesso. In più questo gesto è naturale e antico quanto l`uomo stesso, un rituale di corteggiamento ancora oggi usato come avamposto per il rimorchio. Ma volete mettere il fascino di un uomo che vi invita a ballare un tango appassionato?
Le faccende di casa le lascio a te, cara...
Serviti e riveriti dalle loro madri fino alla tenera età di 30 anni, gli uomini fanno fatica a comprendere che la vita contemporanea costringe la donna a tenere dei ritmi altissimi a causa del lavoro e della famiglia. Per fortuna molti uomini sono diventati più sensibili all`argomento e anche più felici di abbracciare la vita domestica. Altri continuano a scaricare le incombenze casalinghe sulle spalle delle proprie donne. Uomini, una scopa e una paletta non hanno mai morso nessuno: rimboccatevi le maniche. Gli effetti di questa collaborazione saranno visibili soprattutto in camera da letto.
Foto
Fonte: Yahoo