Amore e psiche



Amore e Psiche



MALDIVE

Invia testo Invia
MALDIVE 0MALDIVE 1
MALDIVE 2MALDIVE 3
Non si può descrivere solamente a parole un viaggio fatto alle Maldive, con il sole splendente e la natura imperante..l`isola è stata carina, forse un po` troppo "grande" per i miei standard, ma davvero carina...il colore tipico mare non si smentisce mai..in contrasto con quella la sabbia ...acqua tanto limpida e chiara che si vedevano con nitidezza i pesci!


Altra cosa molto comoda di questa vancaza e l`ora....alle Maldive fa sempre buio verso le 18.00 non e come da noi che l`estate le giornate sono lunghe e l`inverno corte, siamo vicino all`equatore dunque tra estate e inverno non cambia le ore di giorno e di notte.
Abbiamo prenotato dall`Italia una stanza tutta in legno e con una veduta mozzafiato sul mare.... una veranda che ti lascia dentro un panorama dell`oceano a poco meno di 5 metri dal mare.


Gli alberghi sono generalemnte tutti ben tenuti e curati nei minimi particolari ( da quello che ho potuto vedere..), adatti a tutte le coppie che vogliono trascorrere una vacanza all`insegna del relax. La mattina ci alziamo presto per goderci in tutta tranquillità le ore mattutine sulla spiaggia....A piedi percorrendo un piccolo lembo di sabbia, quasi a formare un pontile raggiungiamo un piccolo isolottino...non vi dico l`atmosfera romantica, ideale quasi per una richiesta di matrimonio: noi due soli circondati dall`oceano in quell`acqua limpida e trasparente..Il tramonto sull`oceano poi è uno spettacolo da non perdere!!!!


Ma non mi perdo d`animo e oltre a passare il tempo paicevolmente con lei ne approfitto nelle prime ore pomeridiane per fare un pò di sub....Nelle immersioni ho visto di tutto, da una stupenda tartaruga, alla murena, agli squali che ti girano intorno e nuotano con una eleganza che fanno scordare i terribili film che gli hanno dedicato.


Il mangiare (internazionale) è abbastanza buono,al bar si possono poi trovare degli ottimini stuzzichini per sorgeggiare qualche bibita fresca tra quei panorami che non ti fanno capire mai dove devi guardare.
Ahimé....il tempo....qui davvero vola, è ora di tornare a casa...

ANDREA E FRANCESCA


Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
CAPO NORD
CAPODANNO A MADRID
VIAGGIO A PRAGA
CAPO VERDE
SAFARI IN KENYA