Amore e psiche



Amore e Psiche



"Il Peperoncino Fa Dimagire ed Aiuta il Cuore!"

Invia testo Invia
Il Peperoncino Fa Dimagire ed Aiuta il Cuore 0Il Peperoncino Fa Dimagire ed Aiuta il Cuore 1
Il Peperoncino Fa Dimagire ed Aiuta il Cuore 2Il Peperoncino Fa Dimagire ed Aiuta il Cuore 3
Buone notizie per chi ama i cibi un po` piccanti e ha problemi di peso: una sostanza contenuta nei peperoncini, soprattutto in quelli dolci, aiuta a dimagrire perché stimola il metabolismo. Lo dimostra uno studio condotto dai ricercatori dell`università della California a Los Angeles. Il peperoncino era già da tempo sospettato di possedere virtù dimagranti perché fa riscaldare il corpo aiutandolo a bruciare calorie.
Uno dei principali componenti del peperoncino rosso è la capsaicina, un principio attivo da cui dipendono parecchie proprietà benefiche attribuite al peperoncino; le altre sostanze presenti sono la capsicina, la capsantina, diversi sali e oligoalimenti naturali, lecitina (contenuta in modo particolare nei semi), olio essenziale e flavonoidi. Importante ricordare la presenza nel peperoncino rosso della vitamina C, che, tra le sue altre funzioni, ha un ruolo importante nella difesa dalle infezioni.
Per verificare questa ipotesi i ricercatori hanno testato le proprietà di una sostanza, presente in molti peperoni e peperoncini dolci, la diidro capsiato (Dtc), che è analoga alla capsaicina (che rende piccanti i peperoncini) ma meno piccante. I test sono stati condotti su 34 persone con problemi di sovrappeso che hanno consumato un pasto liquido ipocalorico per 28 giorni. Metà dei partecipanti hanno assunto una pillola contenente Dct, altri una pillola placebo.I risultati dello studio - Alla fine del test è risultato che chi aveva ingerito la pillola con Dtc aveva avuto ogni giorno un dispendio maggiore di energia e quindi di calorie (fino al doppio) rispetto a chi aveva assunto il placebo. Ma attenzione, avvertono i ricercatori, per dimagrire non vuol dire cominciare a mangiare smisuratamente peperoncino, "chi ha partecipato al test conduceva a anche una dieta ipocalorica controllata".
Foto


Fonte: Tiscali





Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
Storie di corna nella Firenze di Lorenzo
Il butolino contro i tacchi alti
Novità per le donne: Push up con Gps
"Sono sempre di Più le Donne con il Diabete!"
"La crisi di coppia comincia dalla festa di nozze"