Prestiti o Mutui
Fmi: economia mondiale in ripresa, migliora anche l`Italia.
Video
Il Fondo Monetario Internazionale rivede al rialzo le stime per la congiuntura globale. Secondo le previsioni contenuti nell`ultima bozza del World Economic Outlook che l`Ansa è in grado di anticipare, l`economia mondiale crescerà quest`anno del 3,9% (0,8 punti percentuali in più rispetto alle stime di ottobre) e del 4,2% nel 2011 (invariato). Secondo il Fmi inoltre il Pil degli Usa salirà nel 2010 del 2,7% (+1,2) e nel 2011 del 2,3% (in questo caso la revisione è invece al ribasso di 0,5 punti percentuali). l direttore generale del Fondo Monetario Internazionale Dominique Strauss-Kahn vede la fine del tunnel ma avverte: "Non siamo in presenza di una ripresa omogenea, la crescita non sarà uniforme e a fare da locomotiva sarà l`Asia".Cina motore trainante - La Cina si conferma motore trainante della ripresa mondiale.
mutui stranieri
Secondo i dati che emergono dall`ultima bozza del World Economic Outlook del Fondo Monetario Internazionale l`economia cinese quest`anno tornerà ad una crescita a due cifre, avanzando ad un tasso del 10%, un punto percentuale in più rispetto alle ultime stime ufficiali di ottobre.
Prestiti Stranieri
Per il 2011, invece, le stime restano confermate, con un Pil in rialzo del 9,7%.Migliora l`economia italiana - Il Fondo Monetario Internazionale vede un miglioramento nelle prospettive di crescita dell`economia italiana.
Secondo le stime dell`ultima bozza del World Economic Outlook, anticipato dall`Ansa, il Pil italiano quest`anno crescerà dell`1%, ovvero 0,8 punti percentuali in più rispetto alle ultime previsioni ufficiali, e nel 2011 segnerà un +1,3% (+0,6 punti rispetto alle stime di ottobre).
Ciò potrebbe portare ad un aumento della domanda di consumi con una maggior domanda di mutui e prestiti al consumo e mutui e prestiti per l`acquisto della prima casa.
Foto
Fonte: Tiscali
Notizie economia