Amore e psiche



Amore e Psiche



"Le donne preferiscono i rugbisti!"

Invia testo Invia
Le donne preferiscono i rugbisti 0Le donne preferiscono i rugbisti 1
Le donne preferiscono i rugbisti 2Le donne preferiscono i rugbisti 3
Addio Narciso, in tempo di crisi le donne tornano a badare al sodo. Basta vestiti griffati, zaffate profumo e cerette su tutto il corpo per il sex symbol nell`epoca della recessione economica. Banditi i fronzoli e le bellezze artificiose, il nuovo canone di bellezza maschile va nella direzione del recupero della semplicità primitiva e dell`autenticità non costruita.

Meglio i maschi senza incertezze - È il trionfo del modello rugbista, emblema di virilità e di forza fisica, non contaminata da vezzi femminili. E il simbolo d`amore diventano i tradizionali tatuaggi “Seven Tiki”, direttamente dalle isole Fiji - ne fanno sfoggio tutti i muscolosi rugbisti della nazionale fijana - che affondano le loro radici in un`antica storia d`amore tra sette divinità polinesiane, contrastata eppur sopravvissuta nonostante le avversità.

La ricerca - Questa la fotografia scattata da uno studio condotto dall`Associazione Donne e Qualità della Vita, presieduto dalla sessuologa Serenella Salomoni, su un campione di 350 donne, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, intercettate nelle ultime due settimane nelle maggiori palestre dei capoluoghi di provincia italiani. "In tempo di crisi cambiano le preferenze delle donne in fatto di bellezza maschile - spiega la dottoressa Salomoni - a conquistarle non sono più corpi artefatti ed eccessivamente curati alla Beckham che denotano superficialità e ostentazione, bensì l`abbondanza naturale e tutta fisica di un uomo dai tratti ancestrali, radicati nella materialità, garanzia di sicurezza, fondamentale in questo periodo di insicurezza".

Al guerriero il 33% delle preferenze - Interrogate sulle loro preferenze in fatto di uomini, ben il 33% del campione ha dichiarato di essere attratta dalla tipologia “guerriero”, ben incarnata dal rugbista, che esprime potenze e carisma lottando strenuamente sul campo per conseguire la vittoria. A dimostrarlo, proprio negli ultimi giorni, sono state le file di donne alle tabaccherie di Reggio Emilia, in coda per ore per accaparrarsi i biglietti dell`atteso match di sabato pomeriggio, che ha visto sfidarsi i Pacific Islanders e la nazionale italiana di rugby. La vittoria non ha arriso ai compatrioti ma si è comunque trattato di una ghiotta opportunità per il gentil sesso di vedere esibirsi gli aitanti rugbisti polinesiani nella tipica danza Aka, scrutare i tradizionali tatuaggi delle sette divinità Tiki di cui hanno il corpo cosparso e ammirarli in tutta la loro prestanza fisica.

Il mito Tagicakibau - Uno su tutti è già stato definito l`anti-Beckham: si tratta dell`ala ventiseienne Sailosi Tagicakibau, due metri di uomo per 100kg di peso cosparso di tatuaggi “Seven Tiki” su tutto il corpo, a dimostrazione della sua origine fijiana. Il bel Sailosi, che a seguito di una forte delusione d`amore è emigrato in Inghilterra tra le fila dei London Irsih, risulta il guerriero di gran lunga preferito al classico macho latino, stile calciatore, dalla parvenze più glamour.

Ai calciatori solo il 19% - Gli eri del pallone risultano comunque apprezzati dal 19% delle intervistate. Racimolano invece pochi consensi l`uomo raffinato (9), che trova la sua più fedele rappresentazione nel ballerino, dalle movenze delicate ed eleganti, ma troppo esteta e narciso e quello intellettuale (6), personificato dallo scrittore, troppo riflessivo e giudicato monotono.

Forte e protettivo - L`Associazione Donne e Qualità della Vita ha voluto capire perché le donne amano il modello di uomo guerriero. Per il 27% a determinarne il fascino è la sensazione di protezione e forza che esprime questa tipologia maschile, seguita dalla forte componente sexy (20%), che comunque li contraddistingue nonostante si differenzino dai narcisi. Per il 15% del campione l`aspetto “inviolato” del maschio guerriero fa fantasticare le donne che lo associano a una fuga d`amore in un paradiso incontaminato, mentre per il 5% quello che conta è la mancanza di vizi e pretese che derivano dalla sua indole temprata.

Donne attratte da bicipiti possenti e petto villoso - Dal punto di vista strettamente fisico, tra i must dell`uomo guerriero rugbista, sono soprattutto le braccia possenti, meglio se tatuate, a conquistare il gentil sesso (29%), seguite dal petto villoso (21), dalle natiche tonde e sode (13) e dai polpacci muscolosi (7), dovuti entrambi ai continui allenamenti in campo.
Foto



Fonte: Tiscali






Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
Storie di corna nella Firenze di Lorenzo
Il butolino contro i tacchi alti
Novità per le donne: Push up con Gps
"La crisi di coppia comincia dalla festa di nozze"
Sondaggio: "Lui la vuole uguale a mamma!"