Amore e psiche



Amore e Psiche



"In Tempo di Crisi Sale il Prezzo dell'Oro!"

Invia testo Invia
In Tempo di Crisi Sale il Prezzo dell'Oro 0In Tempo di Crisi Sale il Prezzo dell'Oro 1
Prestiti e Mutui





La recente fase rialzista del prezzo dell`oro si è lasciata alle spalle già ad inizio ottobre i precedenti massimi storici, segnati a marzo 2008 a quota 1030.
Mutui tasso fisso
Nel corso del mese di ottobre è stato possibile poi assistere ad un ritorno a testare dall`alto la ex resistenza de 1030 dollari, ora divenuta supporto, e successivamente ad un nuovo deciso impulso rialzista. Il trend crescente che sostiene il prezzo del metallo giallo dai minimi del 2001 sembra quindi essere ripreso dopo la lunga fase correttiva disegnata nel corso del 2008, ed i target dell`ascesa potrebbero essere anche molto lontani dai valori attuali.
Prestiti pensionati
Un primo obiettivo per il breve termine si colloca poco al di sotto dei 1200 dollari l`oncia, tuttavia, dopo una eventuale pausa dopo il test di quei livelli, il rialzo avrebbe spazio per giungere fino in area 1500. Tali obiettivi non sono ovviamente basati su riferimenti storici precedenti, dal momento che il grafico viaggia già adesso in territori inesplorati, ma sono ottenuti utilizzando come unità di misura le oscillazioni verificatesi fino ad ora (il metodo delle proiezioni tanto caro a coloro che seguono la teoria delle onde di Elliott) e sono da considerare probabilmente come conservativi.
Mutui acquisto prima casa
Uno sguardo all`andamento degli Etc quotati da Borsa Italiana legati all`andamento dei metalli preziosi conferma che chi li ha scelti come forma di investimento nel 2009 per il momento non ha avuto certo di che pentirsi. Gli Etc che fanno riferimento all`oro, come l`Etc Gold (GOLD), il Gold Bullion (GBS), l`oro fisico (PHAU) da inizio anno si sono rivalutati del 15% circa, più o meno come il Ftse All Share, ma quelli che fanno riferimento all`argento come l`Etc Silver (SLVR) o l`argento fisico (PHAG) sono cresciuti, nello stesso periodo, di più del 40% e quelli legati al palladio (PHPD) del 65% circa. Il 35% circa è stato infine il guadagno dell`Etc sul platino (PHPT). Il risparmiatore che volesse puntare ad una ulteriore rivalutazione dei metalli preziosi potrebbe decidere di utilizzare questi strumenti, decisamente di più facile gestione rispetto all`acquisto fisico del bene. In alternativa è possibile acquistare titoli azionari delle compagnie aurifere quotati in borsa, per i quali tuttavia è necessario varcare, anche se solo virtualmente, i patri confini, dal momento che quelli più liquidi come Barrick Gold (CA0679011084), Newmont Mining (US6516391066), Harmony Gold (US4132163001), AngloGold Ashanti, Gold Fields e Goldcorp (CA3809564097) sono presenti sul mercato di New York. Guadagni nominali elevati sono possibili acquistando i titoli auriferi tuttavia attenzione in questo caso al rischio cambio: il successo del comparto dipende come evidenziato in buona parte dalla debolezza del dollaro, quindi rialzi significativi dei titoli rischiano di essere ridimensionati una volta convertito nuovamente il capitale in euro.
Ciò potrebbe portare ad un aumento della domanda di consumi con una maggior domanda di mutui e prestiti al consumo e mutui e prestiti per l`acquisto della prima casa.
Foto

Notizie economia


Fonte: Tiscali






Invia questo testo Invia questo testo
Aggiungi a Google Aggiungi a Google



Articoli correlati:
"Tassi di interesse giù: ma i mutui diminuiscono?"
Crisi finianziaria e mutui: "Ci vuole cautela!"
" I Mutui subprime con il trucco!"
"Contro la Crisi servono i consumi!"
"Come farsi risarcire gli euro persi!"