La seduzione ha i minuti contati! Per la precisione sette minuti è il tempo che impiega una bella ragazza per mandare in tilt il cervello di un uomo.
Una ricerca pubblicata in Gran Bretagna conferma che un maschio, davanti alla bellezza femminile, perde la testa.
Si tratta di uno studio condotto da psicologi della Radbouds University, in Olanda, che hanno sottoposto a una serie di test un campione di studenti maschi eterosessuali. A tutti è stato chiesto per esempio di ricordare una successione di lettere dell`alfabeto. Quindi ciascuno degli studenti ha trascorso sette minuti in compagnia di una donna attraente. Poi il test è stato ripetuto. La seconda volta, tutti gli studenti hanno ottenuto risultati decisamente peggiori della prima.
Gli studiosi pensano che il motivo della momentanea défaillance sia questa: quando incontrano una donna che li colpisce, gli uomini usano istintivamente gran parte delle loro funzioni cerebrali, ossia delle risorse cognitive, per fare colpo, e nel cervello restano poche risorse.
Il professor George Fieldman, della British Psychological Society, afferma che i risultati riflettono il fatto che gli uomini sono programmati dall`evoluzione per pensare a come trasmettere i propri geni. "Quando un uomo incontra una donna", afferma lo studioso, "è concentrato sulla riproduzione.
Per fortuna le donne, invece, non perdono la testa così facilmente!
Foto
Fonte: Tiscali