Amore e psiche



Amore e Psiche



"Obama Stringe per le riforme Economiche!"

Invia testo Invia
Obama Stringe per le riforme Economiche 0Obama Stringe per le riforme Economiche 1
Prestiti e Mutui




A un anno dal collasso di Lehman Brothers, il presidente Usa Barack Obama si rivolge al sistema finanziario affinché non si opponga alla riforma dei regolamenti e incalza il Congresso affinché approvi le sue proposte entro la fine dell`anno. "Un anno fa abbiamo visto con piena evidenza come i mercati possano sbagliare come la mancanza di regole di buon senso possa portare all`eccesso e agli abusi", ha detto Obama riferendosi proprio al caso Lehman Brothers. "A un anno di distanza, è nostro compito predisporre le riforme che impediranno a questo genere di crisi di ripetersi".
Prestiti inpdap


Il presidente americano ha inoltre invitato il settore finanziario a iniziare la riforma da subito, assoggettando al voto degli azionisti il bonus dei dirigenti per il 2009. In vista del vertice di Pittsburgh, Obama ha assicurato che gli Stati Uniti si adopereranno in modo che anche il resto del mondo proceda alla riforma delle regole dei mercati finanziari, aggiungendo che il G20 deve assumere un ruolo importante nel coordinamento delle politiche economiche in futuro. Il costo del fallimento di una società, ha detto poi Obama tornando al tema della riforma dei mercati, in base al suo piano ricadrebbe su azionisti e creditori, non sui contribuenti. In caso di salvataggio di imprese in futuro, il sistema finanziario dovrà restituire i fondi pubblici fino all`ultimo centesimo.
Prestiti Inpdap
Mutui pensionati
Ciò potrebbe portare ad un aumento della domanda di consumi con una maggior domanda di mutui e prestiti al consumo e mutui e prestiti per l`acquisto della prima casa.
Foto

Notizie economia



Fonte: Milano Finanza




"Tutti ci siamo mossi su tutti i fronti per dare stabilità al sistema e aiutare la gente colpita dalla crisi", ha quindi ricordato Obama, tributando il proprio riconoscimento alla "fantastica leadership" del segretario del Tesoro Timothy Geithner. "Stiamo iniziando a vedere una sorta di capitali liquidi nelle tasche dei contribuenti e le banche hanno pagato più di 70 miliardi di dollari", ha poi affermato Obama rilevando che i contribuenti americani cominciano a riavere liquidita`. Quanto alla crescita, il presidente Usa ha sottolineato che "stiamo tornando alla normalità", ma al contempo ha avvertito che in futuro non ci sarà spazio per la "compiacenza". Nuove regole, dunque, ma per Obama" mai più eccessi privi di controllo sui mercati". La riforma delle regole di Wall Street presentata dall`amministrazione Obama prevede la creazione di un`agenzia per la tutela dei consumatori, più poteri alla Fed e una stretta sui derivati. Obiettivo della riforma è rafforzare il sistema finanziario per far sì che non si verifichino nuove crisi finanziarie e modernizzare il sistema regolatorio americano, ormai datato.





Invia questo testo Invia questo testo
Aggiungi a Google Aggiungi a Google



Articoli correlati:
"Tassi di interesse giù: ma i mutui diminuiscono?"
Crisi finianziaria e mutui: "Ci vuole cautela!"
" I Mutui subprime con il trucco!"
"Contro la Crisi servono i consumi!"
"Come farsi risarcire gli euro persi!"