Alessandro Gassman, uno degli attori italiani più sexy del mondo, si confessa al magazine `Donna moderna` di questa settimana e parla di lavoro, famiglia e... psicanalisi.
Attualmente Gassman è in tour per l`Italia con 12 colleghi per lo spettacolo `La parola ai giurati`, e ammette che si tratta di un`esperienza "Molto, molto divertente!". Poi, però, l`attore teatrale confessa che per il futuro gli piacerebbe anche tornare a lavorare con Nanni Moretti, con cui ha avuto modo di recitare in `Caos calmo` di Antonello Grimaldi.
"Se mi chiama Nanni (Moretti, ndr), ci vado al volo. Con lui è nata un'amicizia. Ma per ora ci scambiamo solo dei gran messaggini", dice Gassman, che comunque può dirsi ben soddisfatto del suo lavoro in campo cinematografico, essendo stato chiamato da Gabriele Muccino per interpretare uno dei protagonisti di `Four single fathers`, risposta maschile a `Sex & the City`.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Alessandro racconta del suo stile di vita da perfetto `casalingo`: "Adoro giocare con mio figlio – dice – cucinare e andare a letto un po' più presto". Com`è noto, l`attore è sposato dal 1998 con Sabrina Knaflitz, da cui ha appunto avuto il figlioletto Leo, di dieci anni.
A proposito della psicanalisi, a cui l`attore di è affidato qualche tempo fa, Alessandro dice di averla abbandonata, almeno per il momento: "Mi è stata utilissima quando soffrivo di attacchi di panico - afferma - Ora ho smesso perché sto meglio, ma se dovessi ritornare ad una vita più sedentaria, non escludo di ricominciare. Se poi dovessi avere delle emergenze, c'è sempre Carlo Verdone... che è il più grande esperto di tranquillanti che io conosca. C'è un sacco di gente che lo consulta per un consiglio medico e lui è contento. Peccato - conclude l`attore - che sia così bravo a fare cinema, altrimenti avrebbe un grande futuro come psichiatra".
Foto
Fonte: Yahoo